Porkhouse

Salsicce

Salsiccia di fegato: La salsiccia di fegato è un insaccato storico che si prepara con fegato, cuore e lingua di maiale e con l’aggiunta di un po’ di carne magra e grasso, sempre di suino.
Salsiccia di fegato con miele: La salsiccia di fegato con miele è un particolarissimo insaccato realizzato con carne di suino, cui vengono aggiunti miele e mosto cotto. Si aggiungono quindi l’aglio, il peperoncino, e poi il miele e il mosto cotto.
Salsiccia dolce con finocchio e peperoncino rosso: Questa particolare salsiccia è un insaccato ottenuto dai tagli di spalla e del costato con aggiunta di semi di finocchio e scaglie di peperoncino rosso. Viene lavorata artigianalmente, con taglio a coltello.
Salsiccia nera: La salsiccia nera è prodotta esclusivamente con carni di suino nero. La carne viene tagliata e confezionata manualmente senza aggiunta di additivi. Questo tipo di Salsiccia presenta alti livelli di acidi grassi insaturi che svolgono un’azione protettiva per l’organismo umano.
Salsiccia affumicata: La salsiccia affumicata è prodotta con carne suina, con una lunga stagionatura. La salsiccia si presenta
piegata ad “U”, contenente budello naturale suino, sale e spezie essiccate.
Salsiccia romagnola: La tipica salsiccia romagnola ha un aspetto artigianale, con budello naturale, a macinatura grossa. Bel colore rosso carne, fetta compatta e morbida, consistenza uniforme, con l’aggiunta di un profumo unico e armonico.
Salsicciotto alla piacentina: Il salsicciotto piacentino è un insaccato, prodotto con impasto di rifilature di carne magra e grasso di suino nazionale adulto con aggiunta di sale e aromi.
Salsiccia al coriandolo: La salsiccia al coriandolo si presenta con una forma “cilindrica” o a “ferro di cavallo”, un colore caratteristico, un rosso scuro davvero intenso. Ha una consistenza estremamente morbida con un sapore particolarmente aromatico e speziato.
Salsiccia alla salentina: La salsiccia alla salentina si distingue per l’alta qualità delle carni usate, rigorosamente magre, sia di suin che di ovino. La produzione è attiva tutto l’anno, per cui è possibile gustarla in ogni periodo.
Mazza fegato: Nel mazza fegato, le carni vengono tritate grossolanamente, con l’aggiunta di una piccola parte di cotenna e di fegato e conciate con sale, pepe, piccole quantità di aglio, scorza di limone o arancio e soprattutto fiori di finocchio che caratterizza fortemente questo salume.
Salsiccia rossa di Castelpoto: La prosciuttella è un salume che si ottiene dalla salagione e stagionatura del taglio della coscia disossata. Caratterizzata dall’odore tipico stagionato e il colore: rosso scuro e rosato.
Salamella: La Salamella è un insaccato fresco di puro suino da consumarsi previ cottura, prodotto in tutto il periodo dell’anno. Per l sua produzione vengono impiegate esclusivamente pancette e spalle di suini.
Salsiccia di Bra: La salsiccia di Bra è un prodotto che vede tra i suoi ingredienti la carne magra di bovino e la pancetta
di suino. E’ di forma cilindrica, caratterizzata dal sapore intenso del Bra e della carne fresca.
Salamin di Verz: l Salamin di Verz chiamato anche Verzino è prodotto con carne di suino ricavate dalle spalle e pancette. Questo salume fresco ha macinatura medio/grossa ed è insaccato in budelli naturali con la legatura a mano.
Salsiccia gialla fina: La salsiccia gialla fina è fatta con carne di suino triturata, salata, aromatizzata e insaccata in budella sottili che vengono legate e divise in modo da formare una filza di piccoli rocchi.

Salsiccia di fegato.
Salsiccia nera.
Salsiccia romagnola.
Salsiccia alla salentina.
Salamella.
Salsiccia gialla fina.