Porkhouse

Salumi

Prosciutto cotto alta qualità: Un delizioso prosciutto cotto di alta qualità ottenuto solamente dalla coscia del suino.
Prosciutto cotto intero: Il vero prosciutto cotto con una sottile bordatura di grasso, che contribuisce alla pienezza del suo sapore delicato ma tipico, come il profumo che lo caratterizza.
Prosciutto alle erbe: Prosciutto cotto ottenuto dalla selezione delle migliori cosce fresche che dopo la disossatura vengon accuratamente aromatizzate con l’utilizzo di una miscela di erbe aromatiche che ne caratterizzano gusto e sapore.
Prosciutto crudo di San Daniele: Il Prosciutto di San Daniele DOP è un prodotto di salumeria stagionato, ottenuto dalla lavorazione delle cosce fresche di suini italiani, nati, allevati e macellati nell’Italia centro￾settentrionale.
Spalla cotta: Una prelibatezza da servire calda, tagliata a fette di medio spessore, ideale come secondo piatto, servita con salsine e contorni di verdure. Imbattibile come farcitura nei panini.
Arrosto di prosciutto alla birra: Preparato con cosce accuratamente selezionate. Arrosto riccamente impreziosito con un’aromatizzazione alla birra per un gusto autentico e deciso.
Arrosto alle erbe: Tutto il gusto del Gran Cotto avvolto dalle erbe aromatiche tipiche del Mesiterraneo, fette
morbide e delicatamente disposte per un sapore inconfondibile ed un profumo intenso.
Porchetta: Specialità tipica della tradizione, realizzata con carne 100 % italiana. Dai tagli magri di lonza di maiale avvolti in pancetta, viene arricchita con spezie. L’arrostitura le conferisce il suo aroma caratteristico e la profumazione intensa.
Mortadella Bologna IGP: La mortadella originale prodotta a partire da ingredienti selezionati, aromi e spezie, cotta sapientemente secondo tradizione in forno a mattoni.
Mortadella con pistacchio di Bronte: Specialità norcina impreziosita dal sapore del pistacchio di Bronte di Sicilia. È prodotta esclusivamente con carni fresche di suino italiano, dal profumo unico edelicato questa mortadella stupisce e conquista.
Culatello di Zibello: Salume di Parma famoso nel mondo per la sua dolcezza e morbidezza, di alta qualità, dal gusto dolce, delicato e profumo intenso e caratteristico, rosso uniforme al taglio, magro e morbido con grasso bianco.
Pancetta di Zibello: La pancetta di Zibello è ottenuta dall’addome di suini pesanti nazionali. Le carni vengono salate, speziate, arrotolate e parzialmente rivestite di una pellicola naturale. La lunga stagionatura ne esalta il sapore tendente al dolce e il profumo intenso, più o meno speziato.
Pancetta coppata: La pancetta coppata viene ricavata solo dalla lavorazione di pancetta magra sottoposta a salatura, successivamente avvolta intorno a una coppa, legata e stagionata. Le fette tagliate sottili risultano ben compatte, con un tipico gusto leggermente speziato.
Pancetta arrotolata: La pancetta arrotolata è prodotta artigianalmente da cosce di suini nati e allevati in Italia, salata a mano e accuratamente arrotolata con la sua cotenna per preservare tutte le caratteristiche organolettiche della carne e delle parti grasse come vuole la tradizione.
Coppa: La nostra coppa, grande classico della salumeria emiliana, dal gusto dolce e morbida al palato e lavorata secondo la ricetta tradizionale emiliana.
Coppa piacentina: La coppa piacentina viene insaccata e stagionata. Il suo sapore realizza un perfetto equilibrio tra i toni speziati degli aromi e quelli dolci della carne e rende la Coppa Piacentina un insaccato da utilizzare in maniera versatile e sempre golosissima.
Capocollo: Il capocollo è uno dei pezzi di carne più pregiati. È fatto con una carnemolto tenera ed è proprio la quantità di grasso presente in questo taglio a renderlo morbido, tenero e particolarmente salato.
Lardo: Il lardo è il prodotto della salagione,aromatizzazione e stagionatura dello strato di grasso che si trova appena sotto la cute del maiale.
Lardo di colonnata: Il Lardo di Colonnata IGP è un prodotto di salumeria ottenuto dal grasso del dorso di suini selezionati, salato e fatto maturare all’interno di conche di marmo.
Speck: Lo speck è un prodotto caratteristico della tradizione gastronomica dell’Alto Adige. Deve il suo gusto unico e inconfondibile alla leggera speziatura con rosmarino, ginepro, alloro e al particolare metodo di produzione che unisce una leggera affumicatura alla stagionatura all’aria fresca di montagna.
Salame Milano: È un salume tipico della Lombardia, prodotto nella bassa milanese, è caratterizzato da una pasta compatta a grana di riso, un colore rosso acceso, un sapore delicato e dolce ed una stagionatura che arriva fino a 2 mesi.
Salame Cremona: Il salame Cremona è un prodotto di salumeria, insaccato, a grana grossa, ottenuto dalla lavorazione di carni magre e grasse di suini pesanti italiani delle razze Large White italiana, Landrace italiana e Duroc italiana.
Salame piccante: Questo salame è prodotto a partire da tagli scelti di suino lavorati a mano, prodotto con l’aggiunta del peperoncino piccante che oltre al sapore dona il tipico colore acceso.
Spianata romana: La nostra spianata romana è prodotta con metodo artigianale e con semplici ingredienti: carne fresca nazionale tritata fine con pepe, lardelli, poco aglio, una punta di sale e vino.
Lonzino stagionato: Il lonzino stagionato, dalla consistenza morbida e dal sapore asciutto e leggermente sapido, è realizzato con il lombo del maiale e lavorato con sale, pepe, aglio, finocchio e vino.
Bresaola di suino: La bresaola di suino è un salume magro, leggero e ricco di sapore. Ottenuto dalla carne più tenera e magra d suini italiani, la stagionatura di uno o due mesi la rende un salume dal sapore dolce e delicato
Filetto del grotto: Il filetto del grotto è ottenuto dalla parte più tenera e pregiata di maiali rigorosamente nazionali. Fatto stagionare in ambienti a temperatura e umidità controllate per salvaguardarne la delicata qualità. E’ privo di grasso, tenerissimo, dolce e delicato.

Prosciutto alle erbe.
Mortadella Bologna IGP.
Capocollo.
Culatello di Zibello.
Lardo di colonnata.
Salame Milano.
Lenzino stagionato.
Bresaola di suino.
Coppa.
Pancetta arrotolata.